Non rinunciare alla comodità dei sandali flat anche d’inverno

Non rinunciare alla comodità dei sandali flat anche d'inverno

Freddo non ti temo: nei prossimi mesi la tendenza sarà quella di indossare sandali flat con collant o calze. Un look a cui non siamo abituate e che lascia qualche dubbio, nonostante molte perplessità siano già state superate dal successo sulle passerelle di moda e grazie alle foto apparse negli account social delle influencer del settore. L’importante è non commettere errori di stile e saper indossare sandali e calze con nonchalance, evitando così di sembrare insicure e incorrere in brutte figure. L’abbinamento con il collant è perfetto per le cene mondane e le serate di gala; mentre per il quotidiano si può scegliere di indossare i più comodi gambaletti oppure i più sportivi calzini in spugna e cotone. Ecco qualche consiglio per non sbagliare!

Sandali flat e freddo: strano ma vero

La cosa più difficile, probabilmente, è abituarsi all’idea di usare i sandali flat anche in inverno: una volta passato questo scoglio psicologico, sarà tutto più comodo e non potrete più farne a meno. Scegliere di indossare i sandali anche in inverno permette di avere una scelta molto più ampia di scarpe da utilizzare in questa stagione, includendo anche quei modelli che solitamente vengono indossati in estate o in tarda primavera. Il freddo non fa più paura e non sarà un problema, grazie all’abbinamento di tendenza con collant o calze.

Come non sbagliare abbinamento dei sandali flat con calza

Per alcuni potrebbe sembrare una vera e propria caduta di stile, ma non è così. Dopo la prima parentesi di successo nei primi anni 2000, i sandali flat con calza sono tornati al centro dell’interesse anche nell’attuale stagione autunno inverno. Un trend sempre più di moda, partito dalle passerelle, ma passato velocemente al mondo delle influencer e dei consumatori. Si passa dalle calze di lana ai più eleganti gambaletti velati, senza rinunciare ad indossare calze più sportive in spugna oppure modelli glitterati e ricchi di femminilità: ad ognuno il suo stile per un outfit invernale sempre più personalizzato. L’abbinamento sandali flat con calze è ideale con pantaloni slim: un sandalo nero è sempre elegante, che sia per una riunione in ufficio o per una serata mondana.

Un capitolo a parte meritano le parigine: un fascino mai veramente tramontato che coniuga comodità e stile, adattandosi a molteplici situazioni. I sandali flat con le parigine faranno un’ottima impressione con abiti in maglia, longuette e abiti con stampa fantasia o floreale. Per le donne più casual e sportive il look perfetto è quello con il calzino di lana, morbido sulle gambe per evitare l’effetto “tronchetto” e il sandalo intrecciato, con tacco grosso.

Alcuni trucchi sui sandali flat con collant

A farla da padrone, dirompente simbolo di femminilità, sono i collant neri. L’effetto nudo, ottenuto con collant velatissimi, è quello preferito anche dalle star e dalle case di moda che già lo scorso anno, avevano lanciato sulle passerelle la tendenza delle calze nere, esaltando la silhouette della gamba. L’abbinamento dei sandali flat con collant sta già spopolando tra le influencer: l’importante è osare, scegliendo o una calza velatissima e leggera oppure un modello dagli 80 denari in su.

I sandali flat con collant nero si associano bene ad un outfit elegante e raffinato: per chi non teme il freddo il collant è perfetto da indossare con sandali a doppio listino, tacchi alti e senza plateau. I più sexy sono quelli proposti nelle passerelle che si presentano con un taglio orizzontale sulla punta, che lascia le dita dei piedi scoperte. Qualche consiglio per azzardare look che attireranno l’attenzione: scegliete un abito in tulle o un mini dress bianco da abbinare con collant nero velato e sandalo flat a doppio listino. E per chi ama vestire casual e sportivo la scelta del collant deve cadere su modelli colorati, anche fluo, e pesanti, quasi a simulare l’effetto di un pantacollant.

Leggi anche l’articolo: La storia e gli aspetti principali di un gioiello poco conosciuto: il bracciale tennis