Cosa si intende per epilatore wet and dry: info e vantaggi

Cosa si intende per epilatore wet and dry: info e vantaggi

Oggi si sente spesso parlare di epilatore wet and dry, ma sono poche le persone che sanno che cosa si intende realmente con questo termine. Oggi è fondamentale riuscire a destreggiarsi al meglio tra i diversi strumenti di epilazione disponibili sul mercato, valutando in particolare le alternative ai classici silk-épil. Alcuni prodotti, in base alla nostra pelle e al suo grado di sensibilità, potrebbero essere infatti più adatti per le nostre esigenze, permettendoci di depilarci con maggiore facilità e di ottenere così dei risultati di epilazione migliori.

Cos’è l’epilatore wet and dry

L’epilatore wet and dry è una valida alternativa al classico silk-épil. La sua testina è colma di pinzette che hanno come principale svantaggio quello di creare molto dolore all’utente. Tuttavia, oggi esistono anche dei modelli di epilatori wet and dry caratterizzati da una tecnologia innovativa che provocano meno dolore a chi lo utilizza. Come puoi leggere anche sul sito www.sceltaepilatori.it, l’epilatore, sia dal punto di vista della forma che della struttura, è abbastanza simile al classico silk-épil. Viene definito wet and dry dal momento che può essere utilizzato sia sulla pelle secca che anche a contatto con l’acqua.

Grazie a questi epilatori, potrai quindi depilarti anche mentre sei sotto la doccia, dopo aver scaldato per bene la pelle con l’uso dell’acqua calda. Se il corpo è bagnato ad alte temperature, i pori della pelle si allargano, favorendo l’ammorbidimento dei bulbi piliferi, in modo tale che la pratica di estirpazione dei peli sia meno dolorosa. Se ad esempio abbiamo poco tempo per epilarci, possiamo farci una doccia rapida e usare un epilatore wet and dry, così da evitare di usare altri sistemi che richiederebbero più tempo, come la lametta oppure le strisce depilatorie, così come il silk-épil.

Perché usare un epilatore wet and dry: i vantaggi

Gli epilatori wet and dry sono dispositivi che vantano alcuni vantaggi certamente non indifferenti. Uno di questi riguarda la possibilità di ridurre il fastidio dovuto alla rimozione dei peli con un conseguente dolore inferiore rispetto a quello che si avvertirebbe con l’uso dei classici epilatori o dei silk-épil. Sono strumenti ideali per chi ha una soglia del dolore abbastanza bassa. I benefici della depilazione sotto l’acqua sono notevoli. Grazie all’acqua calda, infatti, la pelle risulterà più morbida, per cui l’epilatore può scorrere più agevolmente sulla pelle, andando a ridurre al minimo il rischio di contrarre irritazioni o arrossamenti.

Anche i peli più consistenti e spessi si ammorbidiranno e verranno quindi strappati più facilmente dal silk-épil. Anche il bulbo pilifero sarà così meno duro e renderà più semplice la rimozione del pelo. L’epilatore wet & dry ha un funzionamento a batteria. Non saremo quindi costretti a utilizzare questo strumento vicino ad una presa di corrente e potremmo utilizzarlo con grande comodità e praticità anche sotto la doccia. Occorre certamente tenere sotto controllo la durata della batteria e ricordarsi di ricaricare il prodotto al termine di ogni ciclo di depilazione in modo da poterlo utilizzare la volta successiva con la carica piena. L’autonomia media delle batterie di un epilatore wet and dry è di 40 minuti circa, un tempo sufficiente per poter depilare la maggior parte delle parti del corpo più estese, tra cui gambe e braccia.

Addio irritazioni e arrossamenti

Tramite l’uso di un epilatore elettrico è possibile spesso andare ad irritare la pelle, creando prurito o arrossamento. Solitamente, in caso di comparsa di una zona arrossata, queste dovrebbero scomparire nel giro di due o tre giorni al massimo. Se dopo questo tempo la nostra pelle risulta ancora arrossata, è bene recarsi presso un medico o un dermatologo.

Quando si fa scorrere l’epilatore a contatto della pelle potrebbero entrare anche dei batteri, specialmente se la zona da sottoporre a depilazione non è stata ben pulita e idratata in anticipo. Al contrario, l’epilatore wet and dry riduce al minimo il rischio di contrarre irritazioni o arrossamenti, soprattutto se viene utilizzato sotto la doccia grazie ad un allargamento dei pori della pelle e a un ammorbidimento dei bulbi piliferi che facilitano notevolmente il passaggio dell’epilatore.