Porte blindate: quando è necessario installarne in casa

Porte blindate: quando è necessario installarne in casa

Fondamentale, assolutamente irrinunciabile e necessaria: stiamo parlando della sicurezza. Chi vive solo ma anche chi vive con la propria famiglia, ritiene la propria casa un posto sicuro e per poterlo continuare a proteggere e tutelare è necessario utilizzare sistemi di sicurezza all’avanguardia. Oltre ad un buon impianto di allarme e all’eventuale presenza di inferriate alle finestre servono soprattutto le porte blindate. La porta blindata è sempre presente nei condomini di ultima generazione ma meno frequente nelle villette o in abitazioni autonome. Se desideri aumentare la sicurezza della tua casa devi assolutamente valutare l’installazione e se non sai dove acquistare porte blindate va su www.gruben.com sito leader nel settore che si occupa proprio di dispositivi di sicurezza non solo per privati ma anche per negozi e attività.

Porte blindate: le tipologie

Esistono diverse tipologie di porte blindate, la differenza principale sta nella classe. Le classi di sicurezza permettono di identificare i diversi livelli di protezione, andando poi a definirsi a seconda anche dell’utilizzo. Chiaro è che quelle di una banca hanno una classe molto alta, mentre per una casa privata si può utilizzare una porta blindata di classe media. Le porte blindate sono caratterizzate da una realizzazione con un materiale molto spesso e resistente in grado di tutelare e proteggere chi è all’interno; in abbinamento viene fornita una serratura con chiave specifica che attiva i movimenti dei cilindri posizionati in orizzontale. I motivi per scegliere le porte blindate sono numerosi: in primis quello della sicurezza; soprattutto nei condomini viene frequentemente utilizzata proprio perché garantisce standard molto alti di protezione, oltre ad un’ottima durabilità e resistenza. Con un catenaccio in aggiunta poi riesce ad offrire ancora più sicurezza a chi la acquista. Interessante soprattutto l’aspetto green però: con una porta blindata puoi ridurre i costi in bolletta e inquinare meno l’ambiente utilizzando meno energia, infatti le porte blindate garantiscono un maggiore isolamento termico andando a migliorare quindi la temperatura calda in inverno e quella fresca in estate.

Vantaggi delle porte blindate

Installare una porta blindata presso la propria casa porta diversi vantaggi; il primo che vogliamo chiaramente sottolineare è la sicurezza: da statistica, gli appartamenti in cui è presente una porta blindata sono meno rapinati rispetto a quelli sprovvisti. Insomma, oltre a proteggere efficacemente l’immobile diventa anche un dissuasore per malintenzionati che conoscono la difficoltà nel cercare di manometterla. Realizzata in acciaio resistente e con serrature dotate anche di catenaccio e cerniere diventano quasi impenetrabili.

Il secondo motivo per cui dovresti installare una porta blindata a casa è il risparmio: sia energetico sia economico. Consumando meno energia perché riesce a garantire un maggiore isolamento termico, la porta blindata ti permette di spendere meno in bolletta ma anche di fare qualcosa di utile per l’ambiente. Porte blindate e finestre di buona qualità possono insieme garantire un maggiore isolamento termico. L’ultimo motivo da non sottovalutare è il design: le porte blindate sono curate esteticamente, presentano pannelli resistenti e allo stesso tempo belli da vedere che permettono di adattare l’elemento di sicurezza allo stile dell’arredamento della tua casa. Se stai cercando dove acquistare una porta blindata dai un’occhiata Gruben, azienda specializzata che saprà guidarti nella scelta della porta blindata più adatta a te. Gruben è un brand specializzato che nel tempo ha saputo fare la differenza affermandosi sul mercato per la grande selezione di prodotti ma anche per un ottimo servizio di assistenza e manutenzione; in caso di emergenza offre anche un pronto intervento 24 ore su 24, vero fiore all’occhiello che conquista i clienti. Avere una porta blindata presso la propria casa significa riuscire a dormire sonni tranquilli, certi che insieme ad un buon impianto di allarme la propria abitazione è davvero protetta.