Imprevisti durante il trasloco: ecco quali possono essere

Imprevisti durante il trasloco: ecco quali possono essere

L’incubo di tutti. Dover affrontare imprevisti durante il trasloco. E purtroppo lasciatelo dire da una persona che di traslochi ne ha fatti tanti, gli imprevisti ci sono sempre! Però la cosa importante è cercare di evitare quelli più grandi e che possono comprometterne la buona riuscita oppure, farti fare grandi ritardi. Come prima cosa ti consiglio di richiedere subito un preventivo online trasloco per affidarti, almeno sul trasporto, a un’azienda specializzata.

Nella maggior parte dei casi comunque gli imprevisti sono causati da te! Cioè da errori che hai fatto perché non hai valutato bene alcuni fattori. Sono pochi infatti i problemi che si presentano a causa dell’azienda e se ne scegli una seria, è praticamente impossibile che ci siano! Vediamo quindi quali sono gli aspetti a cui devi stare attento per prevenire contrattempi e problemi che ti farebbero solo innervosire!

  1. Non hai comprato abbastanza scatoloni: probabilmente hai sottovalutato la quantità di oggetti che hai e perciò non hai comprato abbastanza scatoloni. Un errore che commettono in molti e viene spesso sottovalutato. Puoi rimediare abbastanza velocemente certo, sia andandole a comprare di persona sia ordinandole su Amazon Prime, però comunque non è una situazione piacevole da affrontare.
  2. Prodotti per l’imballaggio terminati: altro contrattempo. Hai finito il plurinall, i blocchi di polistirolo e/o la gommapiuma. Altra volta che devi comprare, uscire di casa e aspettare. Il problema in questo caso è che senza queste protezioni non puoi assolutamente imballare gli oggetti fragili, il rischio che si rompono è quasi assicurato!
  3. Ti sei dimenticato di svuotare la cantina: quante volte vai in cantina? Almeno che non hai adibito questo spazio a uno scopo preciso, è altamente probabile che ci vai davvero poche in un anno e forse, neanche quelle. Il risultato è che nella fretta e lo stress del trasloco ti sei dimenticato di svuotare la cantina. Ed è anche un ambiente che richiede tempo, perché molti dei mobili, specialmente se vecchi, dovrai forse venderli. Insomma, ti tocca chiamare un servizio che si occupa di svuotare cantine, valutare cosa vuoi tenere, comprare altre scatole. Visto che ti ho appena detto che si tratta di uno degli imprevisti più comuni, perché non lo metti all’inizio della lista delle cose da fare in fase di trasloco?
  4. Hai sbagliato il momento: cosa significa? Che non avevi previsto alcuni contrattempi oppure, avevi sottovalutato alcuni impegni e avevi pensato che, con un po’ di volontà, potevi incastrarli tra d loro. Insomma, la verità è che hai scelto il momento sbagliato e a questo punto quasi sicuramente non hai possibilità di posticipare il cambio della casa. Cosa fare perciò? Il mio suggerimento è di rivolgerti alla ditta di traslochi per fare un trasloco all inclusive, cioè affidare a un’azienda tutti i passaggi del cambio della casa, dall’imballaggio dei mobili fino ad arrivare al ricollocamento nella nuova casa.