Creare mobili con le cassette per la frutta? 12 idee per riciclare con stile

Creare mobili con le cassette per la frutta

Migliaia di scatole di frutta , cassette mobili., vengono gettate ogni giorno dai negozi di alimentari della nostra città. Si tratta di scatole di legno, alcune più grandi, altre più piccole, ma tutte riciclabili e sfruttabili in tantissimi modi.

Attualmente, l’ artigianato domestico, il riciclo creativo o è di moda. Le cassette di legno decorate sono veramente belle. Sono un buon elemento per dare colore e carattere alla nostra casa. Per mostrarti come decorare una scatola , ti mostriamo una selezione di idee per ispirati.

Idee per creare mobili con le cassette della frutta

La filosofia del fai-da-te e fatta a mano ha inondato le nostre vite di vecchi oggetti per dare loro un nuovo uso, un esempio dei quali i mobili realizzati con pallet e le scatole di frutta riciclate sono così alla moda al giorno d’oggi .

Mobili per il soggiorno

Possiamo realizzare semplici mobili con le cassette della frutta per il soggiorno , uno dei più popolari, è il mobile TV. Realizzare i propri mobili per posizionare la televisione è possibile riciclando le cassette.

Mobili con scatole di legno per il bagno

Se stai pensando a idee con scatole di legno , ecco alcuni esempi di come convertire alcune cassette di frutta in mobili da bagno.

Conservazione per gli accessori

Applicando una vernice sulla cassa che si abbina a quella delle pareti della tua camera da letto, sarai in grado di fare uno spazio molto utile , specialmente per le piccole abitazioni, per riporre tutti gli accessori di tutti i giorni.

Usare le cassette della frutta per la conservazione di cose in cucina

Usando vernici brillanti, sarai in grado di creare un piccolo spazio per organizzare la tua cucina. Conserva i tuoi piatti, i tuoi cibi base o le tue spezie!

Una comoda scarpiera

Tra tutte le idee che abbiamo per il riciclaggio di cassette per frutta, ecco una delle nostre preferite! Tuttavia, la tua cassa deve essere fatta di legno abbastanza forte da poterti sedere sopra.

Dipingi la cassa con una bomboletta spray, quindi riempi uno dei lati con tessuto e cotone e usa lo spazio vuoto per riporre le scarpe lì.

Un mobile da giardino

Se combini diverse casse con le unghie, puoi quindi ottenere un mobile rustico per il tuo giardino .

Puoi posizionare piccole piante, fioriere o qualsiasi altro elemento che ti permetta di goderti gli spazi verdi del tuo alloggio.

Mobili per bambini

Dipingi una grande cassa con colori divertenti e mettici sopra altre casse più piccole per creare un pratico mobile per le camerette dei tuoi bambini.

Un piccolo mobile da soggiorno

In una grande cassa di legno, metti diverse piccole cassette di frutta precedentemente dipinte. Quindi usa tutto come un mobile da soggiorno per riporre riviste, libri o qualsiasi cosa che possa interferire con la tua vita quotidiana.

Un piccolo portariviste

Leviga leggermente il legno della tua cassa prima di dipingerlo o decorarlo come desideri e otterrai un piccolo portariviste.

Una nicchia per i tuoi animali

Se la tua cassa di frutta è abbastanza grande da accogliere il tuo animale domestico, rendi i ritagli che ritieni pertinenti, quindi indossa tutti i cuscini che ritieni utili.

Otterrai così una nicchia per i tuoi animali, decorativa e molto economica!

Un tavolino da caffè

Incolla diverse casse della stessa dimensione insieme per creare un tavolino centrale. Puoi installarlo sulla tua terrazza o nel tuo patio.

Una piccola scatola artigianale

Usa una vernice color legno per ottenere uno spazio multiuso per la tua casa. È possibile posizionare fiori decorativi, riviste o qualsiasi cosa non si possa organizzare lì.