Come utilizzare l’applicazione McDonald’s

Come utilizzare l’applicazione McDonald’s

McDonald’s è azienda leader nel panorama dei fast food. I suoi ristoranti sono molto diffusi in Italia, al punto da diventare una vera e propria icona. Non è difficile associare i ristoranti McDonald’s a tanti momenti diversi: feste di compleanno, rapide merende, veloci pasti durante una vacanza e molto, molto altro.

I suoi hamburger sono decisamente riconoscibili, così come i suoi menù e tutto ciò che ruota intorno ai famosi panini della catena.

Anche il digitale ha coinvolto McDonald’s, grazie alla sua applicazione, decisamente molto apprezzata dai clienti. Qual è l’utilità di questa applicazione? Perché dovremmo scaricarla?

I contenuti dell’app McDonald’s

L’applicazione McDonald’s ci permette di accedere a molte informazioni, come la presenza di ristoranti nell’area o le possibilità offerte da McDelivery. Si tratta di informazioni utili ovviamente, ma l’app è diventata famosa per un altro motivo: l’area dedicata ai coupon.

All’interno dell’app, dopo esserci registrati, è possibile accedere all’area coupon, dove sono presenti offerte dedicate. In queste offerte possiamo trovare sia sconti dedicati a prodotti singoli, sia sconti dedicati a dei particolari bundle (qualche esempio: potremmo trovare più menù in offerta, oppure un menù insieme a un altro prodotto, a un prezzo speciale).

Questi coupon, una volta utilizzati, sono cancellati dall’area. Periodicamente l’area viene riempita di nuovi coupon, così da permettere un utilizzo ciclico di queste offerte.

Negli anni passati sono stati presenti anche dei periodi speciali, in cui ogni giorno veniva presentata una specifica offerta.

Le differenze tra i vari coupon

Prima di spiegare come utilizzare i coupon è necessario notare la presenza di specifiche differenze. Esistono coupon utilizzabili con delle limitazioni.

Il primo caso è quello dei buoni McDonald’s utilizzabili senza alcuna limitazione: li possiamo riconoscere perché non è presente né uno specifico orario, né una specifica modalità di acquisto.

Il secondo caso è quello dei buoni utilizzabili in un determinato limite orario: li riconosciamo perché già dalla schermata principale è ben visibile l’orario di utilizzo.

Il terzo caso è quello dei buoni utilizzabili solo attraverso una specifica modalità, come nel caso di coupon validi esclusivamente per il McDrive.

Come utilizzare i coupon

Dividiamo questa guida in due parti: l’utilizzo dei coupon presso il Kiosk e l’utilizzo dei coupon presso il McDrive. Attualmente i buoni non sono utilizzabili nel servizio McDelivery (che ha comunque delle sue specifiche offerte).

Cos’è il Kiosk? Si tratta dello schermo touch attraverso il quale possiamo generare il nostro ordine. Dobbiamo scegliere la nostra offerta, come un buon menù con hamburger, e attivarla. Da lì si avranno venti minuti per utilizzare l’offerta, presente sullo schermo del nostro telefono come Codice QR.

Il nostro smartphone va mostrato al lettore di codici QR, così che il Kiosk confermi la presenza dell’offerta. Da lì dobbiamo solamente seguire le istruzioni e completare il nostro acquisto.

Come cambia la situazione nel caso del McDrive? Non ci sono particolari differenze, se non che non dovremo utilizzare il Kiosk. Al momento dell’ordine si segnala all’addetto la volontà di utilizzare i coupon, e una volta alla cassa si potrà far leggere il Codice QR, così da abilitare il coupon e attivare lo sconto.

Le offerte del McDelivery

Come già detto, nel caso del McDelivery questi coupon non sono utilizzabili. Esistono comunque delle offerte dedicate, soprattutto per quanto riguarda i bundle di più menù o prodotti. Sulle applicazioni di Glovo e Deliveroo, le due aziende che collaborano in Italia con McDonald’s, sarà possibile scoprire le opportunità migliori per gustare i nostri hamburger preferiti.