Come scegliere l’allarme migliore per la casa?

Come scegliere l'allarme migliore per la casa?

Casa tua è un posto sicuro?

Potrebbe essere capitato a voi o a qualcuno che conoscete di ritrovarvi vittima di un furto mentre magari eravate in vacanza o eravate semplicemente scesi un attimo a fare la spesa. Non è sicuramente un’esperienza piacevole in quanto non solo potreste aver avvertito la mancanza di qualcosa di valore, ma potreste persino esservi ritrovati a fare i conti con dei danni a qualcosa di emotivamente importante e quindi insostituibile. La scelta migliore è senza dubbio un buon antifurto che sappia avvisarvi e cogliere sul fatto gli eventuali ladri e salvaguardare i vostri ricordi nonché il vostro interesse economico. Però come in molte delle scelte dalle quali dipende la vostra sicurezza e soprattutto dove vi è una vasta gamme di tipologie tra cui scegliere, quella dell’antifurto non non risulta essere la più semplice al mondo. Ma per ortuna, ci siamo qui noi ad aiutarvi nel fare chiarezza e magari aiutarvi a scegliere il tipo di antifurto che fa per voi.

Cosa tenere d’occhio quando acquisto un sistema di allarme

Di allarme per casa ne esistono davvero tanti tipi, tra cui quello che vi consigliamo qui di seguito: https://www.sicurezzapoint.it/, ma ciò che andiamo a cercare in una tipologia efficiente è la copertura, cioè la capacità del suddetto allarme di riuscire a monitorare tutta la casa e i suoi dintorni senza lasciare in giro punti cechi e garantendo una protezione 24/7 sulla quale poter fare affidamento in tutta sicurezza. Esistono 5 caratteristiche che sono fondamentali e funzionali all’efficienza di un buon sistema di allarme, e sono:

1- Il tipo di abitazione (che potrebbe essere una villa, un appartamento, una mansarda ecc…);

2- Il quantitativo giornaliero di persone che vi accedono;

3- La misura della casa, quanto è grande;

4- La presenza o meno di balconi, garage, verande;

5 La zona nella quale è collocata la casa, e ciò si riferisce al quartiere e alla distanza relativa dal centro della città. Un’altra cosa da tenere a mente, naturalmente, è soprattutto il rap

orto qualità prezzo. Perché non sempre la scelta più economica è allo stesso tempo la scelta più adatta, come non sempre un allarme ultra efficiente di ultimissima generazione potrebbe essere una spesa sostenibile senza spese eccessive. Quindi un consiglio sentito è quello, una volta individuati i vostri punti chiave per la protezione della vostra dimora, di rivolgersi ad uno specialista del settore che saprà sicuramente indirizzarvi verso la scelta più adatta senza farvi deragliare dal vostro obiettivo finale. Questi sarà infatti in grado, dopo un attento studio della vostra abitazione di consigliarvi il tipo di allarme fatto su misura per voi, nei minimi particolari.

Caratteristiche fondamentali di un allarme per la casa

Innanzitutto è fondamentale, dopo aver valutato le caratteristiche della propria abitazione pensare all’allarme vero e proprio e tenere a mente alcune linee guida fondamentali che semplificano ed aiutano a schematizzare quella che potrebbe sembrare una ricerca ardua e senza una meta ben precisa. Un efficace sistema di allarme deve:

– Assicurarsi che la protezione sia assoluta: ciò grazie ai sensori di movimento che avvisano tramite un allarme i proprietari nel momento in cui viene rilevato un ladro che prova ad entrare in casa.

– Evitare tuttavia i falsi allarmi: un sistema efficiente è dotato anche di videocamera di sorveglianza per evitare fraintendimenti.

– Essere rumoroso: un allarme sonoro che non allarma è un po’ un paradosso, quindi è importante che il suono sia ben udibile anche da una certa distanza.

– Fungere da deterrente per scoraggiare eventuali ladri: meglio prevenire che curare no? E un sistema di allarme come si deve lo fa con un kit di cartelli dissuasori che escono di solito nella confezione.

– Deve essere in servizio 24h su 24: naturalmente i ladri non esistono solo di notte, quindi è bene essere protetti al massimo anche di giorno.

I sistemi di allarme sono dunque un argomento molto importante che non va per niente sottovalutato, è bene dunque informarsi come si deve e prendere tutti i dovuti accorgimenti per salvaguardare se stessi e la propria casa.