COME ARREDARE CASA SPENDENDO POCO

COME ARREDARE CASA SPENDENDO POCO

Arredare casa spendendo poco non è impossibile e vi spiegheremo come. Se vi siete appena trasferiti nella vostra nuova casa, oppure se volete dare semplicente un restyling al vostro alloggio per dare un nuovo look e ammodernare la casa, esistono molti modi per andare a caccia di offerte.

Potrete trovare bellissimi arredi e di qualità, non è detto che per spendere poco un arredo deve essere per forza di bassa qualità, molti pezzi sono realizzati con i migliori materiali e sono made in Italy, basta solo sapere dove cercare.

Il primo metodo ed è anche il più semplice se il vostro acquisto lo volete fare online, è quello di risparmiare usando i siti di codici sconto, sono dei portali che nascono proprio per “raccogliere” dal web tutti gli sconti, le offerte e i “coupon”.

Potrete trovare codici sconto da copiare e incollare direttamente sulla pagina di acquisto del vostro prodotto, questi codici danno diritto ad uno sconto che sarà applicato direttamente sull’importo finale del vostro acquisto.

Sono presenti sconti su centinaia di negozi e-commerce e di tantissime categorie, compresa anche la categoria casa/arredi.

Se per esempio state acquistando dei mobili per la vostra cucina su Maisons du Monde, sulla pagina prima di effettuare il pagamento, troverete una sezione dove potrete inserire un “codice sconto” o “coupon”, vi basterà inserire li il vostro codice sconto e risparmiare!

Sui siti web di aggregazione sconti e offerte, potrete trovare non solo coupon ma anche offerte del momento, promozioni e saldi. Semplicemente cliccate su “ottieni offerta” su quella che vi interessa e sarete automaticamente reindirizzati sulla pagina del negozio.

È un modo semplice e veloce di trovare prezzi convenienti che altrimenti sarebbero difficili da scovare per conto nostro.

Un secondo metodo per risparmiare quando arrediamo casa è riciclando quello che abbiamo già, questo metodo richiede un poco di manualità e creatività ma può regalare molte soddisfazioni a costo quasi zero!

Se per esempio avete a disposizione delle vecchie cassette di legno, perché non pitturarle e riutilizzarle come tavolini per il vostro salotto. Oppure usare le cassette come mensole o piccoli scaffali low-cost.

È possibile realizzare perfino dei letti e comodi divani bassi e con dei bancali, con 2 bancali economici (oppure 4 se si vuole un divanetto leggermente più alto), non dovete fare altro che posizionare sopra qualche rivestimento come dei materassini o dei cuscini piatti, ed il gioco è fatto.

Se avete avanzato qualche bancale, usateli per creare dei pratici tavolini da salotto.

Sempre se vogliamo intraprendere la strada del riciclare e del bricolage, invece di acquistare dei mobili nuovi che posso essere parecchio costosi, possiamo dare una seconda vita ad arredi di seconda mano, si possono acquistare direttamente da persone che vogliono sbarazzarsi dei loro mobili ed acquistarli a prezzi veramente ridotti. A volte basta una pennellata di vernice per farli tornare come nuovi.

Esistono siti web apposta per la compravendita di prodotti di seconda mano come subito.it, ebay, secondamano.it.

Altrimenti è sempre una buona idea controllare le varie pagine Facebook dedicate agli annunci di seconda mano, potreste trovare quel comodino che da tanto tempo stavate cercando.

Terzo metodo per arredare la casa spendendo poco, usa gli specchi come elementi di arredo, hanno un doppio effetto di donare più luminosità e di ingrandire gli spazi. Inoltre, grandi specchi con delle belle cornici sono ottimi elementi di decorazione per le vostre stanze (clicca qui per altri consigli su come rendere le pareti uniche).

Questi oggetti non costano troppo, si possono trovare anche al mercatino dell’usato locale e possono dare classe e personalità alla parete anche solo appoggiati sul pavimento. Ne vendono si tutte le dimensioni e forme, lasciate spazio alla vostra creatività.