Auto in leasing Volkswagen, come e perché sceglierle

Auto in leasing Volkswagen, come e perché sceglierle

La gamma Volkswagen nel 2021 è in piena fioritura. Propone auto a benzina, diesel, a metano, GPL, elettriche, ibride leggere e ibride plug-in; carrozzerie di tutti i tipi, dalla berlina alla coupé, dal SUV alla monovolume. Caratteristiche per tutti i gusti e per tutti i budget.

Ma l’acquisto nuovo di zecca non è l’unico modo di mettersi al volante di una Volkswagen, ossia di un’auto di alta qualità: è anche possibile noleggiare un’auto a breve o a lungo termine, fino ad arrivare all’opzione speciale rappresentata dalle auto in leasing.

In ogni momento e relativamente a tutti i suddetti ambiti puoi trovare promozioni temporanee dedicate, sia per il mondo Business che per quello dei privati. Una trasversalità che piace e che nei prossimi anni appare del tutto destinata ad aumentare. Di seguito puoi scoprire qualcosa in più sul leasing, con un focus sulle aziende.

Auto in leasing, i vantaggi Volkswagen

A chi conviene un’auto in leasing? Tipicamente a chi vuole guidare un determinato veicolo solo per alcuni anni, di solito due o tre ma anche qualcuno in più, e poi cambiarlo con uno più nuovo o di diversa tipologia. E a chi non vuole precludersi l’eventuale opportunità di acquistare tale auto allo scadere del contratto (pagandone il valore residuo), invece di essere obbligato a restituirla.

Auto in leasing aziendale

Se l’opzione che cerchi è quella del leasing aziendale, sappi che con Volkswagen godrai di vantaggi dedicati. A partire dai Service Business (Centri Volkswagen Service Flotte) sempre pronti ad accoglierti. In tali spazi lo scopo è quello di servirti il più velocemente possibile, tramite una rete privilegiata di ascolto e di risoluzione dei problemi.

Proposte commerciali specifiche ed elevati standard di qualità caratterizzano questo network di punti vendita, distribuito in modo capillare su tutto il territorio nazionale. A disposizione sul posto, un’area di attesa Clienti Aziendali dotata di connessione Wi-Fi gratuita, cosicché chi aspetta non debba interrompere il proprio lavoro. Ecco altre caratteristiche del mondo Volkswagen dedicato alle aziende:

I tuoi interlocutori saranno Volkswagen Business e Volkswagen Leasing. A disposizione hai anche un numero WhatsApp da utilizzare per ottenere informazioni sulle ultime promozioni aziendali. Auto in leasing, offerte per liberi professionisti o per aziende strutturate… Dallo smartphone o da un computer (WhatsApp Web) è facilissimo comunicare in questa modalità. Puoi sempre chiedere consulenze specializzate, preventivi o prove di guida di un particolare modello Volkswagen.

Auto in Leasing e altre opzioni: il mondo Corporate

I contatti Corporate (gestori di flotte), specialmente nei casi di aziende voluminose e necessitanti di un’accurata strategia di mobilità, possono sempre rivolgersi a un Key Account Manager di Volkswagen (sede centrale) per un aiuto nella configurazione del parco macchine.

Dalla pagina web relativa ai contatti Business si accede a un form per prendere appuntamento. Le opzioni di cui discutere possono essere molteplici: dai dettagli delle vetture all’elettrificazione di un’intera flotta, passando per offerte finanziarie su misura per auto in leasing e altro ancora.

Infine il mondo Flotte Corporate gode anche di eventi mirati al fare rete, workshop formativi inclusi. Perché Volkswagen non crea solo automobili, ma un’intera visione del mondo.