4 idee differenti per rendere uniche le tue pareti

4 idee differenti per rendere uniche le tue pareti

Hai appena acquistato casa o ti sei trasferito in un nuovo appartamento e dopo aver scelto mobili, elettrodomestici ed ordinato tutto, ti sei reso conto che alla tua nuova casa manca qualcosa: le pareti di alcune stanze sono spoglie, ma non vuoi rischiare di cadere nel banale o nel kitsch, appendendo quadri inadatti oppure oggetti inutili alle pareti. Tranquillo!

Per tua fortuna, sei capitato nel posto giusto. Scopriamo insieme 4 idee differenti e moderne, che renderanno uniche le pareti della tua casa!

Poster tipografici

Immagina di entrare nel tuo studio o nella camera dove sei solito lavorare. Ti siedi alla scrivania, accendi il tuo laptop, giri lo sguardo e… Vieni subito spronato a dare il meglio di te da un poster con un font fresco e moderno, su cui è riportata una citazione del tuo film o del tuo libro preferito.

I poster tipografici sono oggetti decorativi all’ultima moda, ideali per rifinire lo stile minimal o industrial della tua casa. Oltre alle citazioni, altre ottime idee per un poster tipografico sono: un calendario, una frase motivazionale, un’immagine della tua capitale preferita con il nome sottocitato oppure lo slogan di un brand che ti ha conquistato.

Quadri famosi

Appendere in casa una replica di un quadro famoso è sempre un’ottima scelta.

Se decidi di acquistare la replica di un quadro famoso dipinto a mano per la tua casa, non dimenticare di contornarlo con una cornice adatta e di valore, solo in questo modo lo si potrà valorizzare al meglio e dargli ulteriore risalto. Alcuni abbinamenti da cui trarre ispirazione sono:

  • Stile classico o rinascimentale della casa – sono numerosi i quadri che si possono scegliere, ad esempio scopri qui la nostra ampia collezione di quadri Leonardo Da Vinci
  • Pareti di colori freddi e mobilio in vetro – quadri di Claude Monet e Vincent Van Gogh, per impreziosire l’ambiente.
  • Stile minimalista – quadri di Bansky, l’avanguardia pura.
  • Stile industrial e mobilio colorato – quadri Pop Art e Andrea Modigliani, per rendere unica la propria abitazione.

Carte da parati naturaliste

Se appendere poster o quadri alle pareti non fa per te, ma senti che la tua stanza è spoglia e ha bisogno di un tocco in più, valuta di posizionare della carta da parati su una delle pareti della stanza per renderla più dinamica.

Il nostro consiglio è di puntare su carte da parati dai colori non troppo sgargianti, ma delicate, misurate e rilassanti alla vista. Queste caratteristiche sono molto più semplici da trovare in carte da parati di stampo naturalista, che ritraggono paesaggi e fiori, piuttosto che monumenti e grattacieli.

In ogni caso, qualsiasi sia la tua inclinazione, la scelta della carta da parati richiede attenzione ai dettagli, buon occhio, gusto raffinato ed equilibrio.

Prima di procedere, non esitare a chiedere un secondo parere a qualcuno di cui ti fidi, così da avere la certezza di scegliere una fantasia che non stufi nel tempo.

Wall Gallery

Uno dei modi più moderni per decorare le pareti di casa è inventarsi una Wall Gallery. Le gallerie a parete possono contenere al loro interno: quadri, piccoli poster, luci a LED, mensoline su cui sono posizionati libri o vinili ed altri oggetti posizionabili alle pareti.

Il consiglio è di non limitarsi alle Wall Gallery preimpostate con tre o quattro quadri, ma di spaziare con la fantasia e di lasciarsi ispirare dai propri gusti personali e dalla propria inclinazione naturale. Il risultato potrebbe essere sorprendente!

Dove trovare ciò che ti serve?

Se non hai un negozio fisico di riferimento per i tuoi acquisti, visita il sito Bimago e comincia subito ad arredare le pareti della tua casa!