Regalo per ragazzo di 18 anni: le migliori idee con 100 euro di budget

Regalo per ragazzo di 18 anni: le migliori idee con 100 euro di budget

Per fare un regalo a un ragazzo di 18 anni con 100 Euro, un regalo che davvero può incutere timore e preoccupazione, non trovate? Infatti, regalare qualcosa di gradito ad un giovane uomo, si può rivelare come una vera e propria impresa, anche se conosciamo molto bene il festeggiato in questione.

Se si aggiunge anche il fatto che, quando si compiono 18 anni, è usanza e pensiero comune regalare qualcosa di prezioso e di affettivo, allora la difficoltà raddoppia. Sicuramente, trovare il regalo perfetto per i 18 anni di un ragazzo, con 100 euro di budget, può essere impegnativo.

Per questo, in questo articolo, abbiamo deciso di fornire delle piccole indicazioni o degli spunti, al fine proprio di capire quale possa essere il presente perfetto, in base alle situazioni, ma anche basandosi sui gusti del giovane, sul suo stile, o sulle sue passioni. Ecco quindi le migliori idee regalo ragazzo per 18 anni, a 100 euro di budget.

Regali tecnologici e smart

I giovani sono grandi amanti e fruitori di apparecchi tecnologici. Se quindi, il 18enne festeggiato è amante di smart tecnology, allora sono molti i regali perfetti, anche a 100 euro, da scegliere per lui.

  • Tablet: su Amazon sono molte le offerte per questo oggetto, che può essere uno dei più bei regali per un giovane. Grazie ad un tablet, infatti, si può leggere e passare del tempo sui social, guardare video e TV, e persino studiare ( che a 18 anni, non guasta).
  • Cuffie bluetooth: l’ideale per un giovane che ascolta molta musica. Grazie a queste cuffie, dimenticandosi del fastidio e dell’impaccio dei fili, si possono ascoltare i propri brani o podcast preferiti, anche in treno, o in palestra. Sono moltissimi i modelli in commercio, di molte marche e da tutti i prezzi.
  • Activity traker: e’ uno degli oggetti tecnologici più apprezzati dagli sportivi. Un orologio smart, dal design snello e raffinato, che sa rivelarsi un oggetto utilissimo, per tenere conto delle calorie consumate, della frequenza cardiaca durante l’allenamento e del ritmo del sonno. A partire dai 30 euro, sono molti i modelli in commercio, completi e smart.
  • Polaroid: la mitica Instax Mini, disponibile in oltre 6 colori, è gradevolmente ispirata alle macchine vintage, e fornisce foto graziose e istantanee su pellicola, per conservare il ricordo di chi si ama, o di un evento speciale.

Esperienze uniche per regalo

In molti, per un regalo per 18 anni davvero unico e che rappresenti uno splendido ricordo, scelgono di offrire un’esperienza. Che si tratti di un’attività o di uno spettacolo, è davvero importante che questo regalo resti nel cuore e nella memoria del giovane festeggiato. Vediamo insieme quali sono i regali ideali per un 18enne, tra le esperienze e gli eventi cui partecipare.

  • Biglietto per un concerto: dalla musica pop alle più belle ballate rock: in un concerto, in mezzo a tanti altri cuori che all’unisono cantano quella stessa melodia, il concerto resta una delle più belle esperienze da regalare per i 18 anni. La chicca in più? Quella di comprare due biglietti, così da far vivere questa esperienza in compagnia di chi più si ama.
  • Sfida ai go-kart: organizzare un turno ai go-kart, con tutti i giovani amici del festeggiato, può essere un modo divertente di organizzare una festa di compleanno, davvero alternativa, specie per gli amanti dei motori, e delle sfide.
  • Escape room: molto apprezzata negli ultimi tempi, è l’esperienza dell’escape room. Ve ne sono ambientate in case horror o in location antiche, dalle quali, entro un certo limite temporale e attraverso domande e trabocchetti, si dovrà uscire.

Gioielli simbolici e speciali

A prescindere dal budget, alcuni gioielli sono significativi da regalare, anche senza superare i 100 euro.

  • Orologio con dedica: sono moltissimi i modelli in commercio, anche molto apprezzati dai giovani, come quelli a marchio Cluse o Casio. Sul retro della cassa, si potrà chiedere al proprio gioielliere, di inserire una breve ma sentita dedica.
  • Gemelli: per i giovani più eleganti, amanti dello stile un po’ classico e anche retrò, i gemelli sono il regalo perfetto. Per non salire troppo coi prezzi, meglio puntare su gemelli in argento o in acciaio, ma impreziositi da pietre dure e semi preziose, come l’onice o l’occhio di tigre.
  • Bracciali o ciondoli: soprattutto se il legame con il festeggiato è forte, donare un bracciale in argento o in acciaio, o magari un ciondolo, può essere una buona idea. Esistono in commercio modelli splendidi, con significati e dediche profonde incise.