Programmi di musica per Iphone: i migliori per scaricare gratis

Programmi di musica per Iphone i migliori per scaricare gratis

Anche i sassi ormai sanno che una delle attività preferite degli utenti con iPhone è ascoltare, attraverso questo piccolo ma prezioso mezzo, la propria musica preferita.

Dunque l’iPhone non è apprezzato solo per telefonare e ricevere ed inviare SMS, ma anche e soprattutto per questa sua caratteristica. Ovviamente per poter ascoltare la musica con l’iPhone, è indispensabile che su di esso siano presenti i brani musicali stessi.

Se stai cercando programmi di musica per Iphone e le App per scaricare musica gratis (o a pagamento) in modo del tutto legale, non devi fare altro che continuare a leggere: le trovi di seguito.

Tranquillo, farlo è semplice e non occorrono particolari abilità per capire e mettere in atto la procedura: ecco come fare.

Le migliori app per scaricare musica gratuita per iPhone

Come ben sai, esistono diverse app, del tutto gratuite, che consentono di scaricare musica sul proprio iPhone e poterla quindi ascoltare quando, come e dove si vuole in piena libertà.

Eccone una selezione delle migliori:

1- FMA

Gli utenti considerano FMA una delle migliori App in assoluto per scaricare gratuitamente musica sul “melafonino”.

Si tratta di un fornitissimo archivio musicale gestito da WFU, una famosa stazione radio statunitense, che offre tanti brani da poter scaricare sul proprio iPhone.

La app, oltre ad essere gratuita, è chiaramente del tutto legale

2- MyMP3

E’ un convertitore Mp3 che consente di convertire in Mp3 qualsiasi tipo di video. Ciò avviene tramite l’estrazione automatica dell’audio dal filmato.

Non solo.

Questa applicazione, che trova notevole riscontro ed apprezzamento presso il pubblico, permette anche di condividere i brani musicali che piacciono sui maggiori social network esistenti, quindi anche Facebook e Twitter.

Ulteriore comodità: una volta che i video sono stati convertiti in Mp3, non occorre alcuna connessione internet e si possono sentire direttamente sul proprio iPhone.

3- FinalTube Free

Questa App anch’essa gettonatissima, consente di scaricare i video direttamente dal canale web di Youtube così da poterli vedere ed ascoltare anche in modalità offline.

FinalTube Free che, lo ricordiamo, è completamente gratuita, permette inoltre di di saltare tutta la musica con i video su iCloud, facendo sì che l’utente non perda le playlist preferite

4- Musi

E’ pressoché considerata all’unanimità una delle App gratuite più fruibili per lo streaming musicale su iPhone.

Tale applicazione è pertanto un po’ diversa da quelle sopra menzionate, in quanto non fa scaricare la musica ma permette solo di usufruirne in streaming.

In pratica si può organizzare la musica direttamente dal canale Youtube e creare delle playlist

5- Jamendo

Si tratta di uno dei più noti siti internet dedicati alla musica “libera”, prodotta principalmente da artisti e gruppi emergenti che hanno dato il proprio consenso a distribuire il proprio lavoro nel web a costo zero.

Jamendo, oltre che come sito internet, è disponibile anche come App per iPhone: permette di ascoltare e scaricare musica in modo del tutto gratuito

6- Spotify

Si tratta del servizio di streaming musicale più conosciuto al mondo. Spotify ha varie funzioni e tra queste c’è anche quella di scaricare la musica in modalità offline.

Per poter utilizzare tale App però, gli utenti devono abbonarsi pagando 9.99 euro al mese se scelgono la tariffa individuale, 14.99 euro al mese se invece optano per il piano famiglia (fino a 6 persone).

Il piano di base gratuito infatti, non dà diritto a scaricare la musica.

Spotify tuttavia, dà un’opportunità in più ai nuovi clienti che sarebbe un peccato non sfruttare, ovvero provare il servizio per 30 giorni a costo zero e senza alcun obbligo di rinnovo

7- Apple Music

E’ il servizio di streaming musicale lanciato da Apple. E’ un servizio a pagamento (9.99 o 14.99 euro al mese), ma si può provare per 90 giorni gratis e senza obbligo di rinnovo o di abbonamento.