E la presentazione fu creata in un click!

presentazione foto

La presentazione è il modo migliore per presentare qualsiasi immagine in modo originale. Belle transizioni tra le immagini, effetti stravaganti e musica piacevole: tutto questo trasformerà una normale presentazione fotografica in un affascinante film fotografico. Se non hai mai creato un video con delle foto, ma lo hai sempre desiderato, è ora di provare a farlo.

Grazie allo sviluppo delle tecnologie moderne, ognuno di noi oggi ha l’opportunità di catturare letteralmente qualsiasi momento della propria vita. Ma si può fare di più e sorprendere gli amici con uno slideshow maker creando foto memorabili.

Una presentazione fotografica in senso classico è un bellissimo videoclip creato da dozzine di foto unite da un tema, in cui l’aspetto delle immagini è accompagnato da una bella musica e vari effetti speciali.

Ma oggi, creare una presentazione da fotografie significa qualcosa di completamente diverso: si tratta di fare un piccolo film con te, la tua famiglia oppure i tuoi amici come protagonisti, dove, come in ogni film, c’è una trama, materiali accuratamente selezionati ed addirittura una musica di sottofondo.

Solitamente sono i fotografi professionisti invitati a fare servizi fotografici per un matrimonio, un compleanno o altro evento speciale, ma acquistare una presentazione fatta da altri non è affatto come creare la propria presentazione.

Oggi con Adobe Spark, istrumento semplice e intuitivo, puoi creare una presentazione con musica, testo ed effetti speciali online solo in pochi minuti. Tutto quello che devi fare per ottenere un video indimenticabile è caricare le tue foto. In Adobe hanno fatto del loro meglio per rendere la creazione di presentazioni fotografiche semplice e immediata per tutti! E la tua creatività non è limitata in alcun modo!

Segui il link per scoprire le 6 semplici mosse per creare la tua prima presentazione! Inizia scegliendo l’editor che ti piace di più, dopo arricchisci il template con immagini, clip video, icone o testo. Puoi usare foto o icone gratuite già a disposizione oppure caricare le tue immagini o le clip video. Prosegui selezionando il layout che ti si addice di più e continua… parlando al pubblico! Si, hai capito benissimo: con Adobe Spark puoi parlare direttamente al tuo pubblico: basta registrare la tua voce parlando nel microfono del telefono o del computer. E, infine, chiudi in bellezza scegliendo una colonna sonora per la tua presentazione. E voilà: condividi il video sui social media e preparati agli applausi!

Hai visto? Realizzare presentazioni musicali da foto non è solo facile ma anche divertente! Sviluppa la tua creatività con Adobe Spark!