Colonne doccia: come scegliere il modello più adatto al proprio bagno

Colonne doccia: come scegliere il modello più adatto al proprio bagno

La colonna doccia è un elemento del bagno che permette di usufruire di tutti i vantaggi di una doccia benefica e rilassante, senza necessità di modificare il bagno con interventi particolarmente invasivi.

La stanza da bagno, oggi non è più da considerarsi semplicemente un ambiente di servizio, ma un luogo dove trovare il tempo da dedicare a sé stessi, in tutto relax e tranquillità. Per tale ragione, per allestire il bagno è molto importante scegliere bene ogni singolo elemento, al fine di creare una perfetta armonia di forme e un livello di comfort eccellente.

Le colonne doccia disponibili su barbuianisrlshop offrono un’ampia possibilità di scelta, sono facili da installare e non richiedono modifiche impegnative e lavori di muratura complessi. Basta montare la colonna doccia ideale e una semplice cabina per realizzare una struttura confortevole e funzionale.

Come individuare la colonna doccia ideale per il proprio bagno

La colonna doccia, tecnicamente, è un sistema idraulico che permette di regolare e orientare il getto d’acqua secondo le proprie preferenze personali, senza comunque installare un impianto idromassaggio o altre strutture molto ingombranti e complicate.

Si tratta di una soluzione ideale soprattutto in un bagno di dimensioni ridotte, poiché, pur occupando lo spazio di un normale soffione, le colonne doccia offrono una serie di funzioni particolari, senza comunque richiedere modifiche alla struttura idraulica del bagno.

La colonna doccia si sviluppa in verticale ed è in genere dotata di un soffione fisso, di una doccetta mobile e di altri elementi, in relazioe al modello scelto, alle preferenze personali e allo spazio disponibile. Le soluzioni a disposizione sono molte: è possibile trovare in commercio anche colonne doccia dotate di funzioni idromassaggio, diffusori acustici per ascoltare la musica preferita, display con comandi touch e possibilità di collegarsi al proprio smartphone per ricevere le telefonate.

Cosa sono le colonne doccia termostatiche

Una novità tecnologica molto interessante, che si sta diffondendo negli ultimi tempi, è quella delle colonne doccia termostatiche, studiate per rendere il momento della doccia un’esperienza particolarmente piacevole.

Una colonna doccia termostatica è infatti dotata di un miscelatore speciale, in grado di mantenere la temperatura dell’acqua sempre costante, così da evitare le improvvise e fastidiose variazioni di temperatura, dovute magare all’apertura di altri rubinetti o ad un calo di pressione dell’acqua.

La valvola termostatica provvede a miscelare continuamente acqua calda e fredda per mantenere una temperatura sempre uniforme.

Colonna doccia con idromassaggio e cromoterapia

Caratterizzate da un design moderno, le colonne doccia multifunzione sono dotate di più getti d’acqua, regolabili con l’intensità preferita, che, uniti al soffione regolabile in altezza, offrono un’esperienza del tutto simile a quella di una cabina idromassaggio.

Spesso queste colonne doccia sono dotate di ulteriori accessori, quali possono essere un portaoggetti per i prodotti cosmetici, un diffusore per la musica e un sistema di luci per la cromoterapia.

La doccia dotata di luci colorate è uno dei modelli più nuovi e performanti, e, senza spese e lavori eccessivi, rappresenta la scelta ideale per chi desidera trascorrere un momento rilassante e piacevole, con un magnifico effetto Spa.