App per l’antifurto, la soluzione smart per la sicurezza della casa

App per l'antifurto

L’innovazione tecnologica è diventata parte integrante di un nuovo modo di vivere la casa. La continua crescita del mercato della Smart Home ne è la dimostrazione: oltre il 40% degli italiani possiede un oggetto smart.

A che cosa si deve la grande diffusione di questo fenomeno? L’insieme dei servizi e dei sistemi di gestione intelligenti della casa rappresenta non solo uno strumento di controllo ottimale dei device tecnologici, ma anche una migliore esperienza in termini di comodità. La Smart Home inoltre offre la possibilità di monitorare diverse tipologie di device connessi, inclusi gli impianti di domotica fondamentali per gestire la sicurezza della casa.

Una casa più sicura grazie alla domotica intelligente

In quest’ottica vivere la casa in maniera intelligente significa poter gestire diverse funzionalità dei dispositivi smart e allo stesso tempo rendere la casa più sicura. L’ambiente domestico si popola così non solo di assistenti vocali, di elettrodomestici e di impianti di illuminazione connessi, ma anche di sistemi di sicurezza intelligenti.

Ne sono un esempio le app che gestiscono le telecamere di sicurezza della casa. La soluzione di Sicuritalia coniuga allarme e domotica per avere sempre tutto sotto controllo: grazie al collegamento dell’allarme con lo smartphone, c’è infatti la possibilità di monitorare l’abitazione da remoto.

Tutti i vantaggi dell’antifurto casa con app integrata

Con un’app che gestisce l’allarme di casa, basta accedere al proprio smartphone per conoscere tutto ciò che accade tra le mura domestiche e nel perimetro dell’abitazione in tempo reale. Si possono visionare in streaming le riprese delle telecamere e assicurarsi di aver impostato correttamente l’antifurto casa.

Monitorare le riprese non è tuttavia l’unica funzionalità disponibile tramite l’app dell’allarme di casa. È possibile ad esempio ricevere una notifica se i dispositivi di sicurezza rilevano dei movimenti sospetti o dei suoni inusuali. Per scongiurare dei tentativi di effrazione, un intervento immediato può fare la differenza, per questo il controllo da remoto è fondamentale.

Nel caso di Sicuritalia, il collegamento diretto con la Centrale Operativa 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 rappresenta un ulteriore vantaggio, in quanto tramite l’app è possibile controllare in qualsiasi momento lo stato della casa e, in caso di allarme, la segnalazione verrà inviata alla Centrale Operativa che allerterà una pattuglia di Guardie Giurate per un intervento presso la propria abitazione. Se necessario, verranno allertate anche le Forze dell’Ordine.

Scegliendo l’antifurto casa Protezione 24 di Sicuritalia inoltre l’installazione avviene senza opere murarie in quanto l’antifurto è dotato di tecnologia wireless. La comodità di poter collegare la centralina, i sensori di rilevazione e la sirena in maniera rapida e veloce rende questo allarme ideale anche per chi sta per trasferirsi in una nuova abitazione e non vuole prevedere alcuna opera muraria in casa oppure per chi vuole avere la libertà di scegliere in futuro di integrare un nuovo dispositivo di protezione nel suo sistema di sicurezza di casa.

Non è necessario alcun requisito specifico per poter migliorare la gestione della sicurezza della casa. Basta uno smartphone Android o IOS per poter usufruire dell’app dell’antifurto e tenere sotto controllo gli spazi personali anche quando si è lontani da casa.